ARCHITETTI

Stampa o scarica in PDF

ARCHITETTI

Aggiornato alle ultime novità introdotte dal T.U. sicurezza del lavoro. Con la collaborazione dell'Arch. M. Gabriella D'Uva
Altre info


Reparto Tecnico
Argomento Tecnico
Tipologia Libri
Autore Bergamino Filippo
Esposito Marco
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 31/lug/2008
Pagine 328
Collana PROFESSIONI DIRITTI & DOVERI
N. Collana 1
Codice 978883874677X
Descrizione
L'opera, aggiornata al d.l. 3 giugno 2008, n. 97 (in merito alla proroga della scadenza del Model-lo Unico) e al d.lgs. 81/2008, T.U. in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, affronta tutti gli ar-gomenti che interessano l'attività dell'architetto e diventa uno strumento indispensabile sia per chi si avvicina alla professione sia per chi, nonostante l'esperienza, ha l'arduo compito di distri-carsi tra i vari adempimenti che questa professione richiede.
Il volume si divide in due parti:
- La PARTE FISCALE, si apre con la trattazione degli adempimenti iniziali, dall'iscrizione all'Albo all'iscrizione all'Inps, all'Inail e all'Inarcassa; prosegue poi con gli adempimenti contabili come la determinazione del reddito o l'emissione di fatture o parcelle, fino alla tassazione diretta e agli adempimenti previdenziali. La modulistica inerente viene riportata infratesto e spiegata anche at-traverso stralci di giurisprudenza e normativa. Utili ESEMPI PRATICI e SCHEMI aiutano l'utente nell'applicazione dei regimi contabili spesso troppo complessi da gestire.
- La PARTE GIURIDICA offre una panoramica, con pratico FORMULARIO, di quello che è il rap-porto con il cliente, della natura del contratto sia in ambito privato che pubblico.
Di grande interesse è la parte riguardante il compenso spettante all'architetto, nonché la respon-sabilità del progettista, del direttore dei lavori o del collaudatore in ambito civile, amministrativo e penale alla luce della nuova disciplina sulla sicurezza sul lavoro.
Infine vi è un capitolo interamente dedicato alla deontologia professionale.

Prezzo di listino: 25,00 €

Prezzo Scontato
22,50 €