Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

ANALISI E CONTABILITA' DEI COSTI Manuale operativo. CD-ROM con fogli di lavoro i

Stampa o scarica in PDF

ANALISI E CONTABILITA' DEI COSTI Manuale operativo. CD-ROM con fogli di lavoro i

Altre info


Reparto Economia
Argomento Economia
Tipologia Libri
Autore D'Alessio Raffaele
Antonelli Valerio
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 07/ago/2012
Pagine 459
Codice 9788838772924
Descrizione

La contabilità dei costi è la prima tecnica direzionale che fa fare all’azienda un salto di qualità nella gestione dei processi e nell’assunzione delle decisioni, operative e non. Appare, quindi, un passaggio obbligato per tutte quelle unità produttive che intraprendono un percorso di sviluppo e scoprono che la contabilità generale e il bilancio d’esercizio non sono più in grado di soddisfare il proprio fabbisogno informativo. Appare, inoltre, indispensabile a quelle imprese in crisi che sentono l’esigenza di migliorare l’efficienza, eliminare gli sprechi, tagliare i “rami secchi”.
Il volume offre un quadro completo e approfondito delle problematiche inerenti a tale tecnica direzionale (classificazione dei costi, analisi degli andamenti e dei comportamenti dei costi, impiego dei costi per le decisioni aziendali, sistemi di calcolo dei costi, contabilità per centri di costo e activity-based costing, calcolo dei costi per la valutazione delle rimanenze di magazzino), esaminandone tutti gli aspetti operativi e applicativi. Il volume si rivolge, quindi, a tutti coloro che si occupano, a vario titolo, di determinazione dei costi: imprenditori, manager, controller, consulenti,dottori commercialisti, esperti contabili, software-house.
Il testo è corredato da un Cd-Rom che contiene una serie di applicazioni informatiche, personalizzabili dall’utente, utili per risolvere i più rilevanti problemi decisionali

Prezzo di listino: 52,00 €

Prezzo Scontato
49,40 €