Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO 2014 Preparazione all’esame e pratica professionale

Stampa o scarica in PDF

AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO 2014 Preparazione all’esame e pratica professionale

Altre info


Reparto Abilitazioni e concorsi
Argomento Concorso generico
Tipologia Libri
Autore Moscato Eleonora
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 12/apr/2014
Pagine 302
Edizione 2
Collana ESAMI & PROFESSIONI
N. Collana 11
Codice 9788891602718
Descrizione
Disciplina normativa e commento - Nuovo ruolo e compiti dell’Amministratore - Formulario - Glossario - 250 Risposte a quesiti
Aggiornato con:
- novità sulla mediazione condominiale ?(“Decreto del fare”)
- modifiche alla riforma del condominio (Legge 21 febbraio 2014, n. 9 - conversione Decreto “Destinazione Italia”)


La prima parte del manuale è rappresentata da un approfondito commentario al Codice civile ed alla principale normativa di settore; le parti successive prendono in esame i maggiori argomenti che ineriscono alle problematiche condominiali, ?vale a dire il ruolo ed i compiti dell’amministratore, l’assemblea ed il regolamento di condominio. L’intera trattazione fa continui riferimenti alle sentenze maggiormente significative, presenta frequenti richiami di “Nota Bene” - utili a soffermare l’attenzione su questioni particolari o casistiche delicate – ed è corredata di numerosi schemi ?e fac simile di atti (51 in totale). Segue un Glossario per voci, che fornisce la definizione dei termini più frequentemente in uso, anche in ambito giudiziale. Chiude l’esposizione una sezione di 250 quesiti relativi a casi pratici: ogni risposta è dotata della pronuncia giurisprudenziale che ne fa da supporto. Lo strumento che ne scaturisce è così adatto sia come supporto didattico per chi frequenta corsi di formazione professionale in materia, sia per gli amministratori di condominio già in attività, i quali necessitano di un mezzo maneggevole ed esaustivo per svolgere compiutamente e con soddisfazione il proprio mandato, ormai sempre più oggetto di concorrenza e gravato ?da nuovi obblighi, a seguito della riforma (Legge n. 220/2012).
Questa edizione è aggiornata con un ulteriore capitolo dedicato alle novità sulla mediazione condominiale introdotte dal “Decreto del fare” (D.L. 21 giugno 2013, n. 69,?convertito in Legge 9 agosto 2013, n. 98) e tiene conto ?delle modifiche alla riforma del condominio ?di cui alla recentissima Legge 21 febbraio 2014, n. 9 (conversione del Decreto “Destinazione Italia”).
Sul Cd-Rom allegato al volume è presente:
- il formulario: 51 schemi personalizzabili e stampabili;
- la principale legislazione di settore, suddivisa per argomenti;
- la giurisprudenza riferita a ciascun articolo del Codice civile.
Requisiti software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma capace di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Prezzo di listino: 35,00 €

Prezzo Scontato
33,25 €