ANALISI DEGLI INVESTIMENTI AZIENDALI STRATEGIE E CASI

ANALISI DEGLI INVESTIMENTI AZIENDALI STRATEGIE E CASI

PRIMA DEI MASS MEDIA LA COSTRUZIONE SOCIALE DELLA COMUNICAZIONE

PRIMA DEI MASS MEDIA LA COSTRUZIONE SOCIALE DELLA COMUNICAZIONE

AFFARI DI FAMIGLIA

Problematiche gestionali e modelli imprenditoriali emergenti nei nuovi family business

Prezzo di listino 20,00 € Prezzo a te riservato 19,00 €

TipologiaLibri

Autore: Maggioni V., Del Giudice M.,

CollanaALFAOMEGA

Pagine202

Data pubblicazione12 lug 2011

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823821415

Governare un’impresa familiare e assicurarle una certa continuità nel tempo non è compito agevole: in Italia meno di un terzo delle imprese familiari sopravvive alla seconda generazione e solo il 15% la supera. In un momento congiunturalmente avverso alla crescita delle imprese viene spontaneo chiedersi quali siano le strategie che un family business debba realizzare per avviare processi di sviluppo e ricominciare a crescere; quali fonti del vantaggio competitivo coltivare o quali leve attivare affinché, nonostante la crisi internazionale dei mercati finanziari e la diffusa sensazione di recessione, le imprese familiari riescano a sostenere il loro successo. Affari di famiglia non è solo un lavoro monografico sul governo dei family business: è anche un’esplorazione su tematiche emergenti, trattate con un approccio pratico e innovativo (dalla pink family entrepreneurship al glass ceiling nel rapporto successorio verso la figlia, dall’inserimento di un non family CEO all’esame del rapporto tra il sistema creditizio e le imprese familiari post Basilea 3). L’impresa dà potere alla famiglia e la famiglia, a sua volta, potenzia e rende più solida e forte l’impresa al fine di generare valore. Ma si parla sempre e comunque di affari di famiglia.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:AFFARI DI FAMIGLIA
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF