Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore
Stampa o scarica in PDF

61/4 3° PROVA PRATICA PER COMMERCIALISTA ED ESPERTO CONTABILE

40 Prove svolte - Con tracce degli esami di Stato risolte • Ragioneria generale e applicata • Revisione aziendale • Tecnica professionale • Finanza aziendale • Contenzioso tributario - Appendice normativa sulla professione e sul praticantato
Altre info


Reparto Tutti i reparti
Argomento Abilitazione e concorsi, commercialista ed esperto contabile
Tipologia Libri
Autore AA.VV.
Editore Simone
Data Pubblicazione 21/mag/2020
Pagine 302
Edizione 13
Collana ABILITAZIONI E PROFESSIONI
N. Collana 61/4
Codice 9788891424426
Descrizione

***In uscita a breve***

La terza prova, o prova pratica per l’esame di Stato di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, è costituita da un’esercitazione sulle materie previste per la prima prova (ragioneria generale ed applicata, revisione aziendale, tecnica industriale e commerciale, tecnica bancaria, tecnica professionale e finanza aziendale) o dalla redazione di atti relativi al contenzioso tributario (solo all’esame per Dottore commercialista).
In virtù di tale esigenza è stato elaborato questo volume che raccoglie una serie di prove pratiche svolte, alcune delle quali assegnate presso le varie sedi d’esame nel corso di questi anni, e aggiornate alle ultime novità legislative.
Le prove, pertanto, ricoprono tutte le materie oggetto della terza prova: dalla costruzione del bilancio di esercizio alla sua analisi e interpretazione, dalla determinazione delle imposte di competenza (IRES e IRAP) alle operazioni straordinarie (conferimento, trasformazione, fusione, scissione e fallimento) — di cui si analizzano gli aspetti fiscali e contabili — dalla valutazione d’azienda alla pianificazione finanziaria. Una particolare attenzione è stata, infine, rivolta alla redazione degli atti del contenzioso.
Il volume, inoltre, è stato integrato da una appendice normativa aggiornata contenente le principali disposizioni sulla professione e sull’attività di praticantato.
È possibile, infine, tramite il QR code posto sul retro del volume, scaricare le tracce assegnate negli anni precedenti presso le principali Università italiane (dalla lettura delle quali si evince una sistematica ricorrenza degli argomenti).
Il testo, pertanto, unitamente a quelli per la preparazione alla prima e alla seconda prova scritta (Vol. nn. 61 e 61/3) e a quelli per la preparazione alla prova orale (Vol. nn. 61/2 e 61/2A), completa l’offerta didattica.

22,00 €