Noi Spediamo
Consegna in 24/48 ore

120 FUNZIONARI CONCORSO RIPAM COESIONE

Stampa o scarica in PDF

120 FUNZIONARI CONCORSO RIPAM COESIONE

- 84 Funzionari Amministrativo-Contabili
- 19 Funzionari Tecnici
- 17 Funzionari Statistico-Informatici
Altre info


Reparto Abilitazioni e concorsi
Argomento Concorso generico
Tipologia Libri
Autore Iodice Carla
Lettieri Gennaro
Editore Maggioli
Data Pubblicazione 13/apr/2015
Pagine 344
Collana CONCORSI PUBBLICI
N. Collana 182
Codice 9788891611529
Descrizione
(G.U. 13 marzo 2015, n. 20)

Prepararsi alla preselezione attitudinale ?(prima prova) - Quesiti a risposta multipla ?logico-matematici e critico-verbali

Area logico-matematica

- Ragionamento numerico - Ragionamento numerico-deduttivo - Ragionamento critico-numerico

Area critico-verbale

- Comprensione verbale (sinonimi) - Ragionamento verbale (analogie) - Ragionamento critico-verbale (brani)


Il volume è un’esauriente e chiara guida per affrontare la preparazione alla prova preselettiva prevista dal concorso Ripam per il reclutamento di 120 unità di personale di ruolo di categoria A-F1 o area III-F1, presso diverse Amministrazioni.

Nello specifico si prevede l’assunzione di 84 Funzionari Amministrativo-Contabili (Codice AG8/FSE), 19 Funzionari tecnici (Codice TC8/FSE), 17 Funzionari Statistico-Informatici (Codice SI8/FSE). Il concorso è stato bandito con avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 13 marzo 2015, n. 20. Il bando prevede una prima prova preselettiva consistente in una serie di que-siti a risposta multipla di carattere logico-matematico e critico-verbale. Questo volume è stato elaborato specificamente per affrontare al meglio tale prova, racco-gliendo numerosi questionari che tengono conto delle diverse tipologie di quesiti disponibili nella banca dati gestita dal Ripam.

Sulla base delle indicazioni del bando il testo è articolato nelle seguenti parti:
• quesiti riferiti all’area logico-matematica: ragionamento numerico, ragionamento nu-merico-deduttivo e ragionamento critico-numerico;
• quesiti riferiti all’area critico-verbale: comprensione verbale (sinonimi), ragionamento verbale (analogie) e ragionamento critico-verbale (brani). Il testo è preceduto da un’utile guida nella quale sono indicate le specifiche tecniche di ri-soluzione delle tipologie di quesiti. In questo modo il candidato può affrontare con sicurezza tutte le domande d’esame e non semplicemente tentare di memorizzare ogni singolo quesito presente nella banca dati di riferimento.

Prezzo di listino: 22,00 €

Prezzo Scontato
20,90 €