INFLUENCER MANIA

INFLUENCER MANIA

IMPIANTI TERMICI

IMPIANTI TERMICI

MANUALE DI COPYWRITING E SCRITTURA SOCIAL

come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn

Prezzo di listino 24,90 € Prezzo a te riservato 23,66 €

TipologiaLibri

Autore: Cannavacciuolo Alfonso

Pagine244

Data pubblicazione10 lug 2020

Reparto: Informatica , LIBRI

SKU/ISBN:  9788820398545

Manuale di copywriting e scrittura per i social offre una risposta teorico-pratica alle domande quotidiane di migliaia di persone che ogni giorno lavorano con Facebook, Instagram, LinkedIn e gli altri social, andando a colmare una lacuna nella manualistica italiana dedicata alla scrittura. Chi sono gli utenti e come ottenere la loro attenzione? Quali sono gli obiettivi giusti e quali contenuti pubblicare per raggiungerli? Come si scrive un post o un'inserzione pubblicitaria? Come si progetta e realizza un meme o una sceneggiatura per un video? Come si deve scrivere una didascalia o una biografia per Instagram? Rispondendo a tutti questi interrogativi, il manuale è di fatto una guida indispensabile, ricca di consigli, esempi e tecniche sperimentate, per chiunque lavori con i social, per le aziende e le agenzie di comunicazione o come freelance.
INDICE TESTUALE
Prefazione di Josè Compagnone - Introduzione. Impostare il lavoro di scrittura: Destinatari, target, personas - Scrivere per un mondo disattento - Il processo di engagement - Scrivere per obiettivi - Costruire il messaggio - Scrittura efficace e copywriting per i social. Gli strumenti: Il piano editoriale - Scrivere annunci e inserzioni sponsorizzate - Scrivere post per i social - Scrivere biografie e chi siamo - Scrivere una didascalia - Scrivere meme e GIF - Scrivere sceneggiature video - L'ultimo post di Jean-Jacques Rousseau
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:MANUALE DI COPYWRITING E SCRITTURA SOCIAL
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF