Stampa o scarica in PDF

STUDI DI SETTORE E PARAMETRI CONTABILI 2018

Altre info


Reparto Fisco
Argomento Fiscale tutto il reparto
Tipologia Libri
Autore Centro Studi Seac
Editore Seac
Data Pubblicazione 10/mag/2018
Pagine 503
Collana DICHIARATIVI
Codice 9788868244934
Descrizione
Il testo analizza la disciplina degli studi di settore e parametri contabili, sistemi di accertamento ancora in vigore, considerata la proroga di un anno per l'entrata in vigore dei nuovi indici sintetici di affidabilità (ISA).

Per ognuno degli strumenti sopra citati, viene proposta un'analisi completa della disciplina, con riferimento, in particolare a:
o cause di esclusione;
o modalità di compilazione del modello;
o collegamento con la dichiarazione dei redditi, nonché modalità di adeguamento alle risultanze dei software di calcolo;
o modalità di applicazione degli indicatori previsti;
o modalità di accertamento degli Uffici;
o effetto dei correttivi anticrisi nel calcolo della congruità, se previsti;
o aspetti tipici degli studi di settore, quali le imprese multiattività, la neutralizzazione delle componenti ad aggio e ricavo fisso, le attività complementari, ecc..

Un'intera sezione è dedicata a casi risolti, dove vengono riepilogate oltre 40 fattispecie di compilazione dei modelli degli studi di settore.

Infine, nell'ambito della trattazione è anche fatto il punto della situazione con riferimento ai nuovi ISA che secondo le intenzioni del legislatore, nel prossimo futuro, sostituiranno completamente studi di settore e parametri.

Prezzo di listino: 33,00 €

Prezzo Scontato
29,70 €

La newsletter
Per rimanere costantemente informato su novità editoriali, offerte speciali e nuove iniziative di LibriProfessionali.it.