Stampa o scarica in PDF

REPERTORIO DEL FORO ITALIANO 2017 disponibile da giugno 2018 cartonato

Altre info


Reparto Giuridico
Argomento Giuridico
Tipologia Riviste
Editore Tribuna
Data Pubblicazione 01/mag/2018
Codice ZAN1144N
Descrizione
Il Repertorio è la raccolta completa delle massime della giurisprudenza (tratte da circa 300 periodici di interesse giuridico editi in Italia), della bibliografia e della legislazione vigente.
Comprende circa 40.000 unità documentali (titoli delle leggi pubblicate in Gazzetta ufficiale, riferimenti bibliografici e massime di giurisprudenza) per un totale di oltre 2.000 pagine l'anno. Si articola in più di 700 voci c.d. aperte, ciascuna delle quali reca l'indicazione delle leggi rilevanti, di opere giuridiche, articoli, note a sentenza e massime apparse nel periodo di riferimento. E' completato da un sistema di voci chiuse, rinvii fissi, che specificano connessioni 'stabili' tra voci, e variabili, che valorizzano connessioni contingenti.
La parte di giurisprudenza contiene le massime tratte dalle decisioni edite. Nella parte bibliografica sono citate tutte le note a sentenza, gli articoli di dottrina pubblicati nelle varie riviste e le opere giuridi-che edite nell'annata. Gli estremi della legislazione vengono aggiornati annualmente con l'indicazione delle nuove disposizioni.
Il tradizionale, ma costantemente aggiornato, sistema della suddivisione in voci del vastissimo materiale utilizzato, degli indici sommario e analitico premessi alle voci maggiori e dei richiami da voce a voce, consente una ricerca pratica e completa al massi-mo. Ulteriore, preciso ausilio alla ricerca è fornito dai sei indici:
1) delle voci aperte;
2) per articolo fisso della Costituzione, dei codici e della legislazione speciale;
3) per articolo mobile della Costituzione, dei codici e delle leggi speciali;
4) cronologico delle decisioni;
5) alfabetico del nome degli autori e delle opere, monografie e articoli;
6) alfabetico dei nomi delle parti litiganti.



395,00 €
La newsletter
Per rimanere costantemente informato su novità editoriali, offerte speciali e nuove iniziative di LibriProfessionali.it.