Stampa o scarica in PDF

REGIME FORFETARIO, REGIME DEI MINIMI E CONTABILITA' SEMPLIFICATA PER CASSA

Altre info


Reparto Fisco
Argomento Fiscale tutto il reparto
Tipologia Libri
Autore Centro Studi seac
Editore Seac
Data Pubblicazione 02/mag/2018
Pagine 306
Collana GUIDE OPERATIVE
Codice 9788868245092
Descrizione
Il testo analizza nel dettaglio le caratteristiche del regime forfetario e del regime dei contribuenti minimi, evidenziando analogie e differenze, anche rispetto al regime ordinario.

Si ripercorrono le caratteristiche principali dei due regimi agevolati, tenendo presente che il regime dei minimi è in vigore per i soggetti che vi abbiano aderito entro il 2015, mentre quello forfetario è attualmente il solo regime agevolato al quale si possa accedere.

Il testo propone anche un'analisi del nuovo regime di cassa per le imprese in contabilità semplificata, introdotto nel 2017, alla luce dei chiarimenti forniti con la Circolare 13 aprile 2017, n. 11 e con le istruzioni alla compilazione dei modelli di dichiarazione dei redditi 2018.

Infine, una specifica trattazione riguarda le implicazioni conseguenti ai passaggi tra i diversi regimi (di rilevante utilità risulta infatti l'analisi dei possibili passaggi tra regime ordinario, dei minimi, forfetario, forfetario start up e nuovo regime di cassa per imprese semplificate).

Prezzo di listino: 30,00 €

Prezzo Scontato
27,00 €

La newsletter
Per rimanere costantemente informato su novità editoriali, offerte speciali e nuove iniziative di LibriProfessionali.it.