LA RIFORMA DELLA LEGGE FALLIMENTARE

LA RIFORMA DELLA LEGGE FALLIMENTARE

TECNICHE ED ESPERIENZE DI FORMAZIONE PERLA POLIZIA LOCALE

TECNICHE ED ESPERIENZE DI FORMAZIONE PERLA POLIZIA LOCALE

HOUSING 4 CASE A SCHIERA. 40 esempi informato digitale di case a schiera in DVD.

Prezzo di listino 68,00 € Prezzo a te riservato 64,60 €

TipologiaLibri

Autore: Balzani M., Tonelli G., Marzot N., Dosi G.

EditoreMAGGIOLI

CollanaPROGETTAZIONE TECNICHE & MATERIALI

Pagine256

Data pubblicazione5 nov 2007

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  978883873951X

Con Cd-Rom per sistema operativo Windows 98/NT/2000 - XP/Vista contenente: 40 Modelli tridimensionali nei formati IFC, 3DS, WRML, CAD e Allplan compatibili con i software più diffusi - 40 Modelli bidimensionali nei formati DWG per Autodesk, Autocad 2000 e DXF compressi.
Rendering dei progetti presi in esame in formato TIFF ad alta risoluzione.

Il tipo edilizio a schiera, nel corso degli ultimi quindici anni, ha beneficiato di un rinnovato interesse da parte di tecnici, utenti finali, costruttori e politici.
I primi ne hanno riconosciuto la capacità di conciliare alta densità edilizia e riconoscibilità individuale, attraverso l'identificazione tra casa e alloggio, da intendere come prerequisiti indispensabili per il raggiungimento di un compiuto effetto urbano, anche nella prospettiva dilagante della città diffusa.
Gli utenti ne hanno apprezzato il forte grado di integrazione con le aree aperte, sia pertinenziali che pubbliche, e l'alto grado di flessibilità d'uso, capace di adattare lo spazio a mutate esigenze del nucleo familiare intervenendo semplicemente sul rapporto tra pieni e vuoti, senza per questo interferire con le altrettanto legittime aspettative dei proprietari confinanti.
I costruttori hanno ravvisato i vantaggi di una facile vendibilità in progress, a fronte di una leva finanziaria premiante in termini di differimento dell'investimento sostenuto per fasi.
I politici, infine, hanno colto le opportunità offerte da un modello abitativo in grado di conciliare efficacemente richieste di socialità di vicinato e di rappresentatività individuale, proprie di una comunità sempre più instabile, ovvero alla ricerca di nuove condizioni di mobilità verticale, facendo contestualmente interagire fasce di reddito differenti.
Questo volume intende offrire una panoramica complessiva della produzione corrente, tanto internazionale quanto nazionale, evidenziando gli apporti più innovativi in termini di soluzione tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici, articolazioni spaziali e scelte di linguaggio architettonico. Dal ridisegno e dalla rilettura di recenti e passati progetti sarà possibile, quindi, confrontare, in un ambiente digitale 2D e 3D, le scelte architettoniche di Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Aldo Rossi, Mario Botta, Guido Canali, Figini e Pollini, Attilio Terragni, Giuseppe Rinaldi. Mario Fiorentino, Enrico Massari, Ceretti e Derossi, Belgiojoso, Danilo Guerri, Carlo Moccia, Francesco Sartogo, ecc.
Il volume è realizzato in collaborazione con il Dipartimento e la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Ferrara ed il Consorzio Ferrara Ricerche.
Contenuto DVD
- 40 progetti di edifici residenziali bidimensionale comprensivi di piante prospetti e sezioni in formato Autodesk Autocad 2000 e in formato DXF compresso
- 5 tipologie di siti web in formato HTML
- 40 progetti di edifici tridimensionali nei formati Nemetschek Allplan 2005, IFC, 3DS e WRML
- 200 immagini raster estrapolate dai modelli in formato TIFF ad alta risoluzione (1024x768)
Requisiti hardware e software
Processore Pentium o superiore
64 Mb RAM
Sistema operativo Windows 98/NT/2000/XP/Vista
Lettore DVD
Scheda grafica e monitor con risoluzione 800x600 o superiore
IE come browser predefinito.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:HOUSING 4 CASE A SCHIERA. 40 esempi informato digitale di case a schiera in DVD.
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF