COMMENTARIO BREVE AL CODICE PENALE 2017

COMMENTARIO BREVE AL CODICE PENALE 2017

LE PROVE CIVILI

LE PROVE CIVILI

COMMENTARIO BREVE AL CODICE DI PROCEDURA CIVILE 2017 Complemento giurisprudenziale *** Edizione per professionisti***

Con cd-rom

Prezzo di listino 50,00 € Prezzo a te riservato 40,00 €

TipologiaLibri

Autore: Carpi Federico, Taruffo Michele

EditoreCEDAM

CollanaBREVIARIA IURIS

Pagine4016

Data pubblicazione3 nov 2017

Reparto: Sconto 20% Mese del libro , LIBRI

SKU/ISBN:  9788813364663

È la decima edizione del classico COMPLEMENTO GIURISPRUDENZIALE appositamente dedicata ai professionisti e porta come elemento di novità un CD-ROM che riproduce il testo completo dell'opera, dove è possibile fare ricerche sul testo normativo, sulle massime, sui relativi estremi, sull’intero testo di commento, dunque con una velocità di esecuzione estremamente utile.
Questo “Complemento Giurisprudenziale” raccoglie le massime relative ad ogni articolo del Codice di Procedura Civile: le massime sono selezionate, ordinate per argomento e coordinate, così da essere un vero e proprio commento ragionato a ciascun articolo del Codice.
I commenti sono suddivisi per “temi” (ricapitolati nel sommario riportato subito a seguito del testo normativo); ogni tema è composto da più unità di commento, identificate con un pallino nero numerato progressivamente; ogni unità di commento riporta una o più massime (identificate con anno e numero, es. 05/12345).
Il commentario è aggiornato con le più recenti novità legislative e giurisprudenziali quindi è un'opera dotata di tutto quello che è necessario per la professione quotidiana.
Altro aspetto utile per il processualcivilista è la presenza, laddove necessario, del doppio binario: articolo vecchio (con relativo commento) tutto incorniciato all'interno di un bordo nero, preceduto dall’articolato (vigente).
Il volume è corredato da un CD-ROM con tutta l'opera immediatamente disponibile con un sistema di ricerca che aiuta notevolmente la consultazione.

STRUTTURA DELL'OPERA
Il Commentario per articolo segue la sistematica del Codice di Procedura Civile.
L'evidenziazione delle parole chiave in neretto facilita la consultazione e l'individuazione delle sentenze utili, così come il raggruppamento delle massime in paragrafi titolati, supporta il lettore nella selezione rapida ed orientata dei contenuti.
Evidenza particolare viene data alla giurisprudenza delle Sezioni Unite della Cassazione.
Un ricco e dettagliato indice analitico guida il lettore nella ricerca e consente un accesso mirato ai contenuti, in particolare laddove sia essenziale spaziare tra argomenti collegati.
Questa nuova edizione ha un CD-ROM che contiene le sentenze per esteso presenti nel volume, con possibilità di ricerca full text e con gli operatori logici. Per cui si hanno decine di migliaia di link dal commento alla sentenza per esteso. Incredibile la facilità d'uso del CD-ROM e la velocità di ricerca (sul testo normativo, sul commento).




Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:COMMENTARIO BREVE AL CODICE DI PROCEDURA CIVILE 2017 Complemento giurisprudenziale *** Edizione per professionisti***
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF