PERCHE' TANTI UOMINI INCOMPETENTI DIVENTANO LEADER? (e come porvi rimedio)

PERCHE' TANTI UOMINI INCOMPETENTI DIVENTANO LEADER? (e come porvi rimedio)

IL GIOCO DEGLI OPPOSTI

IL GIOCO DEGLI OPPOSTI

BRADING BY DESIGN

Gli otto caratteri della marca post digitale

Prezzo di listino 24,00 € Prezzo a te riservato 22,80 €

TipologiaLibri

Autore: Mayer Giuseppe

CollanaCULTURA D'IMPRESA

Pagine184

Data pubblicazione16 mar 2020

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823837560

Nell’epoca dei mass-media le marche hanno prosperato puntando a ridurre il livello d’incertezza dei consumatori e differenziando l’offerta da quella dei competitor, in un quadro economico e sociale relativamente stabile. Poi, negli ultimi due decenni, la crescente affermazione dei canali digitali è stata vista dalle imprese come un’opportunità per rendere le attività di branding più economiche e tracciabili, senza modificare il modello di generazione del valore e le pratiche consolidate di interazione con i clienti. Oggi, tuttavia, è diventato difficile utilizzare questo modello per prevedere i ritorni delle attività di marketing e solo un ristretto numero di brand è riuscito, proprio tramite il digitale, a costruire una marca diversa, aperta ai contributi di coloro che stanno all’esterno e in grado di adattarsi in modo resiliente alle specifiche richieste di specifici target. Branding by Design racconta questa evoluzione, identificando i tratti caratteristici delle marche che hanno saputo creare e catturare valore in un sistema esponenzialmente più complesso e incerto. Oggi la marca non è più un oggetto statico: il digitale l’ha resa simile a una persona, con i suoi tratti di carattere, un suo ruolo e le sue connessioni nella nostra vita. E come tale richiede un mindset aperto alle novità, per guardare al futuro, ascoltare il mercato e, di fronte alla sua evoluzione, provare ad abbracciarla e non a gestirla. Nell’impossibilità di prevedere ogni situazione, meglio affidarsi a un chiaro set di principi attraverso cui guidare l’azione di un prodotto in un ecosistema in costante metamorfosi. È questa la natura dell’agile branding o branding by design.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:BRADING BY DESIGN
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF