RETAILING AL FUTURO

RETAILING AL FUTURO

LA SOSTENIBILITÀ COME PROFESSIONE

LA SOSTENIBILITÀ COME PROFESSIONE

*AUDIENCE FOR FASHION

Consumare moda nei media e con i media

Prezzo di listino 13,00 € Prezzo a te riservato 12,35 €

TipologiaLibri

Autore: Andò Romana

EditoreEGEA

CollanaBIBLIOTECA DELL'ECONOMIA D'AZIENDA

Pagine109

Data pubblicazione29 mag 2020

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823846371

Nel nuovo ecosistema mediale il consumo di moda sta vivendo una fase di straordinaria trasformazione: da una parte i brand stanno progressivamente presidiando contenuti e piattaforme di comunicazione, diventando sempre più centrali nella costruzione di immaginari simbolici. Dall’altra, i consumatori si avvantaggiano della spalmabilità e diffondibilità della moda, all’interno di un ecosistema mediale accessibile in modo permanente e basato sulla circolazione digitale dei brand e dei loro significati. In questo scenario il consumo di moda avviene sempre di più nei media e con i media, fino al punto di sovrapporsi allo stesso consumo mediale in termini di pratiche e di piaceri. Nel consumo di moda, infatti, trova compimento quell’aspirazione delle audience a connettersi e interagire con i contenuti dei media, impegnandosi in attività fandom-like, abilitate da piattaforme digitali sempre accessibili, dove i touch point con i brand di moda si moltiplicano grazie a strategie di branding mirate e alla produttività dei consumatori. Allo stesso tempo, il desiderio di imitazione stimolato dalla moda messa in scena nei media si avvantaggia della moltiplicazione dei contenuti e dei modelli appropriabili, delle potenzialità della ricerca di informazioni in Rete e della immediatezza dell’acquisto online: ne emerge una esperienza di consumo più ricca, immersiva e appagante in cui queste audience della moda (audience for fashion, appunto) consumano moda attraverso molteplici momenti di audiencing, che rendono il consumo stesso un’esperienza memorabile.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:*AUDIENCE FOR FASHION
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF